Ministero della pubblica amministrazione

logo del miur

 

La Contrattazione integrativa d' Istituto è un contratto stipulato tra il Dirigente Scolastico, le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) e le organizzazioni sindacali firmatarie di contratto; è il raccordo tra l' attività direttiva e le esigenze del personale della scuola con lo obiettivo di migliorare la qualità del servizio scolastico. Viene stipulata nel rispetto dei limiti prefissati dai Contratti Collettivi Nazionali.

La R.S.U. È un organismo sindacale che esiste in ogni luogo di lavoro pubblico e privato ed è costituito da non meno di tre persone elette da tutti i lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato.La  normativa fondamentale di riferimento è l’Accordo Collettivo Quadro per la costituzione delle Rappresentanze Sindacali Unitarie per il personale dei comparti delle Pubbliche Amministrazioni e per la definizione del relativo Regolamento Elettorale  del 7 agosto 1998.Chi è eletto nella RSU è una lavoratrice o un lavoratore che svolge un preciso ruolo: rappresenta le esigenze dei lavoratori. Ogni rappresentante dura in carica tre anni.

La Rappresentanza Sindacale Unitaria d’Istituto è costituita dai docenti: Giuseppe Russo (UIL),  Giuseppa Amato ( UIL),  Domenico Petruso (CISL).

Questa sezione contiene i  documenti inerenti la contrattazione d'istituto a partire dal 01/09/2021. 

I documenti fino al 31/08/2021 sono reperibili al seguente link: http://paic81400q.istruzione.site/index.php/contrattazione-d-istituto.html

 

 

 

In primo piano

 

 

 

URP

Istituto Comprensivo Statale

Borgetto-Partinico
Via Primavera di Praga,1 Borgetto (PA)
Tel: 0918981036
PEO: paic81400q@istruzione.it
PEC: paic81400q@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. paic81400q
Cod. Fisc. 80027570821

Codice Unico fatturazione UFKVVL